martedì 30 ottobre 2007

Piano Terzo - fam. Pratolini

Il bimbo dei Pratolini, oggi, ha pensato bene di vomitare sulle scale. Devono averci un sensore per le cose fastidiose.
I marmocchietti come quello (occhialuti, bianchi e smorti, arruffati e super intabarrati) sono i peggiori: introversi che fra un poco si rivoltano come un calzino, zitti che sembrano assorbire i suoni attorno come i buchi neri e brutti. Sinceramente, non c'è nulla di peggio di un bambino brutto.
Ed è solo un bene che gli altri lo sevizino, è un errore umano, è uno scherzo della natura, è nato per essere preso in giro. C'hai il fiato puzzolente e fra poco ti verranno dei brufoli grandi quanto tuo fratello, hai la "r" moscia e prendi il fiato a metà delle parole?! Beh, sei da mortificare e portare ad esempio negativo, sei da picchiare (e rendi pure un servizio alla società sbollendo le ire dei bambini che si incanalerebbero altrove con danni peggiori, metti che mi imbrattino i muri con le bombolette sprait!!).
Diventerà uno di quelli che gioca tutto il giorno al computer ed ai giochi di ruolo, si traveste da cartone animato e cerca di portarsi a letto la cicciona meno puzzolente.
Per fortuna c'è una giustizia a questo mondo, questi sfigati possono al massimo diventare scrittori o cantanti, noi belli invece, abbiamo il potere.

Nessun commento:

 

designed by saguarovideo